Kit intolleranze alimentari ELISA IgG
ll Kit Intolleranze Alimentari ELISA IgG (chiamato anche F.I.T. – Food Intolerance Test) è un semplice e rapido test che sfrutta la metodica ELISA indiretta su micropiastra, per consentire la determinazione delle immunoglobuline di classe G (IgG), eventualmente presenti nel plasma/siero umano, dirette verso i più comuni alimenti. Con questo kit è possibile individuare in quali alimenti sono contenute le proteine contro le quali l’organismo ha sviluppato reazioni avverse. L’identificazione di tali cibi può essere d’aiuto per intraprendere un percorso alimentare più corretto e risolvere le eventuali sintomatologie correlate e per il recupero della tolleranza.
Il kit intolleranze alimentari ELISA IgG è un IVD per esclusivo uso diagnostico in vitro e certificato CE.


I vantaggi
Rapidità: il test dura poco più di un’ora
Semplicità: l’esecuzione del test non comporta difficoltà particolari
Versatilità: il test può essere eseguito manualmente o montato su un analizzatore automatico
Qualità: la produzione degli estratti alimentari impiegati per il coating delle micropiastre, è totalmente eseguita nel Reparto Produzione dei Laboratori Natrix. Ciascun lotto deve superare Controlli di Qualità quantitativi e qualitativi prima di essere dichiarato idoneo. Le micropiastre vengono sensibilizzate automaticamente con l’ausilio di macchinari all’avanguardia. Per ciascun lotto viene effettuato un Controllo di Qualità i cui risultati sono dichiarati nel Certificato di Analisi presente in ogni kit.
I kit Intolleranze Alimentari ELISA a disposizione
Il kit intolleranze alimentari F.I.T. ELISA è disponibile in 4 pannelli, da 46, 92, 184 e 276 alimenti. Essendo però la produzione degli antigeni sempre interna ai reparti di produzione Natrix, il cliente può personalizzare il pannello in base alle sue esigenze.
